Accedi    |    Registrati
Altro
Nik Fabri (Anonimo) (giovedì 21 ottobre 2010) Categoria: Altro
Tempo.

A volte sono assalito dal timore di non essere capace di dare a mio figlio tutta la tranquillità possibile. Vorrei vederlo già grande e capace di essere autonomo; ma il tempo non mi è amico, purtroppo, non ha riguardi per nessuno, non ti aspetta. Vorrei talvolta che si fermasse solo per me (e non per lui) perchè la mia è un'età in cui i figli dovrebbero essere gia' adulti e camminare da soli. Probabilmente, stasera, manifesto perplessita' comuni a tutti ma, spesso, sono timoroso del domani e dei miei 60anni e grandi sono i miei sforzi nel non far percepire queste mie ansie a Fabri che, di tanto in tanto, mi scuote chiedendomi :< ...a cosa pensi papa'? > Affettuosamente.

Segnala abuso


39acd898f9e8ed137d256d4d7d1ef00d
dora (giovedì 21 ottobre 2010)
E poi ti chiedi se è stress? La risposta puoi dartela da solo! Nik, devi "digerire"il fatto che i figli non sono nati per noi, ma per sè stessi, e che riescono a camminare anche se non li teniamo sempre per mano, anzi che a volte il "troppo" amore può farli crescere con una visione un po' distorta del mondo! Ma tant'è: non è facile essere obbiettivi con loro, perciò, caro amico fatti anche una ragione delle tua tachicardia. Va bene anche così,basta non dare troppo peso al "cuore in gola"Ciao, e....non sparire anche tu che sei l'unico punto fermo, in questo sito, dell'altra metà del cielo!
mafalda (giovedì 21 ottobre 2010)
Caro amico , quello che dici è vero , la vita di un genitore "dovrebbe " prolungarsi sino a vedere i propri figli adulti , indipendenti e possibilmente felici . E' umano avere tali preouccupazioni , come se la nostra presenza potesse evitar loro le sofferenze o i disagi inevitabili della vita .Quando questi tristi pensieri invadono la mia mente ,penso a quei tanti bambini che non hanno mai avuto la fortuna di conoscere i loro genitori , perchè abbandonati o rimasti orfani , ebbene non è il nostro caso , bene o male avranno l'altro genitore , un cugino , una zia più giovane , e tanti bei ricordi che lo aiuteranno a crescere .
Ma poi , che sono questi discorsi ???6o anni non sono poi tanti , la vita media s'è allungata e noi abbiamo solo il dovere di non trascurare la nostra salute per stare bene per noi e per gli altri . Vuoi vedere che i tuoi battiti extrasistoli sono causati da questi brutti pensieri che ti fai venire non appena gli impegni della scuola ti lasciano un po' di libertà ??
E non sottovalutare la sensibilità di tuo figlio , forse facendoti quella domanda ...a cosa pensi papa'? , vuole costringerti a riflettere che la vita è ADESSO....
Assunta (venerdì 22 ottobre 2010)
0:15 del 22-10-2010
Vedi caro amico Nik, se mi avessi dato ascolto tanto tempo fa, di conoscere qualcuno che ti facesse distrarre da certi tristi pensieri, ora non saresti quì a rimuginare sulla tua età. Dei consigli di un'amica che ti vuole bene, devi farne tesoro, anche perchè so come si comporta una donna innamorata, (almeno credo), se avessi fatto un pensierino su questo consiglio ora i cattivi pensieri che ti assillano, non li avresti avuti.
Però a parte lo scherzo che era per alleggerire la tua tristezza, non pensarci, cerca di vivere al meglio e goditi la crescita di tuo figlio, senza pensare al poi che è una prerogativa non nostra purtroppo. Vivi in santa pace anche perchè i pensieri tristi sono stressanti e finisce che lo stress poi ti porta a non venirne più fuori. Se tu sei teso, tuo figlio da ragazzino intelligente lo capisce, perchè intristire anche lui con dei pensieri che non esistono. Lascia perdere o goditi ogni giorno tranquillamente.
Se vivi nello stress ti ammali ed io come faccio poi a conoscerti e mangiare una pizza con te? Ciao caro nik affettuosamente....
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0